Trilogia di Suathi - Volume 1: La messaggera di Sewars

Foto del libro La messaggera di Sewars
Trama

La vita di Ren scorre felice e serena, dividendosi fra il lavoro nei campi, la cura della famiglia, l'accudire sua figlia e amare sua marito. Tutto questo però non è destinato a durare, perchè da tempo un demone sta vagando per le terre di Sewars uccidendo intere famiglie. Ed è proprio in una notte tranquilla che il demone raggiunge il villaggio di Ren, uccidendo la sua famiglia, lasciandola sola e spezzata da dolore. Seppelliti i propri cari, Ren non desidera altro che porre fine alla sua stessa vita, ma non è questo il suo destino. La notte stessa in cui la donna tenta il suicidio, Treika, la guardiana di Sewars, interviene, salvandole la vita e portandola nell'antica foresta dell'Alfrosia. Lì Ren compirà il primo passo verso la sua vendetta, contro il demone che ha sterminato la sua famiglia, e verso il suo destino di messaggera e salvatrice di molti mondi.


Come nasce il libro

Nonostante questo capitolo della saga, sia anche il primo della trilogia, è nato solo dopo aver scritto Il libro della Conoscenza. Quando scrissi Il Libro della Conoscenza, la mia intenzione era di scrivere un semplice fantasy, non avevo certo in progetto di scrivere un seguito, tanto meno una trilogia. Il libro che avevo pubblicato però era una di quelle storie in cui i personaggi avevano ancora molto da dire. Chi era Ren prima che diventasse la guerriera maledetta dal demone? Come sono diventati maghi Elbrighad e Galaddor? Come scoprirono la loro capacità di aprire i portali verso altri mondi? Chi era Magnus prima di diventare un generale e un uomo lupo? Da dove nasceva l'ossessione di Kelemir per la ricerca del metallo perfetto? Come mai Bill il mistale è in debito con Ren? Erano queste le domande che continuavano a frullarmi nella testa, nonostante la storia di questi personaggi fosse finita. Ed è proprio da queste domande che è nata l'idea de La messaggera di Sewars, una storia incentrata su Ren, ma che racconta anche di come tutto ebbe inizio, di come si giunse agli eventi narrati ne "Il Libro della Conoscenza"

Booktrailer
Altri distributori

Amazon


Trilogia di Suathi - Volume 2: Il Libro della conoscenza

Foto del romanzo Il Libro della consocenza
Trama

Elbrighad, fuggito dalla fortezza di Berv dove suo fratello è scomparso, vaga per le terre di Sewars in cerca di qualunque traccia possa dirgli come ritrovare suo fratello. Magnus, cacciato dalla sua casa e bandito dal regno che aveva giurato di proteggere, è in cerca della cura che possa ridargli una vita normale. Kelemir, dopo aver distrutto la scuola di alchimia e aver radunato le sue poche cose, è in viaggio nel tentativo di creare il suo metallo perfetto. Nairk, un mago senza ricordi, in compagnia di Melania, una bizzarra bambina dai capelli rossi, sono in viaggio senza una meta precisa. Ad unire queste vite con unico filo è il volere di Treika, la guardiana di Sewars, che per porre fine al male che sta divorando il suo pianeta e minaccia di soggiogare tutti gli altri mondi, ha deciso di radunare a se tutti loro, perchè facciano ciò per cui sono destinati.


Come nasce il libro

"Era una notte buia e tempestosa..."

Benchè il reale inzio del libro non sia questo, l'idea di scrivere un fantasy è nata da questa semplice frase più di 10 anni fa, quando andavo ancora a scuola. Nel corso degli anni la trama e i personaggi del libro sono cambiati, evolvendosi o addirittura cambiando del tutto, mentre nuove idee nascevano e morivano e pagine su pagine venivano scritte per poi essere accantonate. Lacrymosa è stato il primo libro pubblicato, ma Il Libro della Conoscenza è il mio primo libro. È cominciato per gioco, ma quando finalmente la storia ha preso corpo nella mia mente, ho desiderato che diventasse un libro e che altri potessero leggerlo, ed immergersi in un mondo che io avevo creato. Se cercate una morale, o un significato profondo in questo libro, non lo troverete. All'inizio forse il mio intento era quello, ma poi ho capito che volevo solo raccontare una storia, per passare il tempo e far divertire. Dato che questo libro è il primo che ho scritto, è inevitabile che ci siano finiti dentro, come personaggi, amici e parenti. Molti di loro non si riconosceranno, altri invece riterranno la loro trasposizione cartacea come il vero e unico protagonista del libro, fatto sta che volenti o nolenti ci sono finiti, e ora fanno parte di quei mondi racchiusi nel Libro della Conoscenza.

Booktrailer
Altri distributori

Amazon


Trilogia di Suathi - Volume 3: Il guerriero immortale

Foto del libro Il guerriero immortale
Trama

Molti anni sono passati da quando Balak è stato sconfitto, ma la pace non sembra poter durare a lungo. Solo un guerriero immortale può preservare la pace e proteggere i popoli dei mondi. Un uomo venne scelte per questo incarico e le conseguenze furono disastrose, ore una nuova creatura è stata scelta per questo ruolo ma nessuno sembra disposto a voler tentare ancora se non un manipolo di mortali e pochi guardiani convinti che questo guerriero saprà finalmente portare la pace.


Come nasce il libro

Dopo aver scritto la storia di Ren ne La messaggera di Sewars e dopo aver scritto le avventure di Elbrighad, Nairk, Kelemir e Melania ne Il Libro della Conoscenza, sentivo che mancava qualcosa, che la storia di questi personaggi non era ancora del tutto finita, che si poteva ancora tirare fuori qualcosa di buono da poter scrivere. Così ho ripreso in mano i miei amati personaggi, riprendendoli da dove li avevo lasciati, alla fine de Il Libro della Conoscenza, chiedendomi come stesse procedendo la loro vita, cosa stessero facendo dopo quello che avevano passato, in particolare Ren, con un nuovo corpo con cui convivere. Ogni buon libro che si rispetti però ha bisogno del male, di una nemesi che gli eroi possano e debbano affrontare, e dato che quello che mi apprestavo a scrivere sarebbe stato l'ultimo capitolo di questa trilogia, il pericolo avrebbe dovuto essere maggiore di quanto i protagonisti avessero mai affrontato fino a quel momento. Da queste premesse è nato Il guerriero immortale, l'ultimo capitolo della trilogia di Suathi, l'ultimo capitolo certo, ma è veramente l'ultimo libro ambientato nell'universo che ho creato? Chi può dirlo con certezza...

Booktrailer
Altri distributori

Amazon