La loggia degli assassini

Foto del libro La loggia degli assassini

Edito da Edizioni Epsil

Trama

Una crisi politica sconvolge il regno di Nirac e la repubblica del Remaning. A fare da cuscinetto tra i due Stati vi è solo il ducato di Libeg, il cui sovrano tenta in ogni modo di preservare la pace tra le due super potenze. E poi c'è la Loggia, un'antica organizzazione segreta dagli scopi assai poco chiari. Fra sotterfugi, doppie identità e tradimenti, la Loggia muove i suoi fili e potrebbe essere lei a fare la differenza alla fine dei giochi. Riuscirà Raphael, legittimo erede al trono del regno di Nirac, a vendicare la propria famiglia e a distruggere la Loggia dall'interno? E che ruolo ha il Giudice con la maschera di Tigre, che sembra essere sempre un passo avanti agli altri?

Richiedi la tua copia

Come nasce il libro

Questo libro nasce quasi per caso dopo aver visto la puntata di Criminal Minds intitolata Il codice dei ladri. In questa puntata, la squadra di profiler di Quantico, si ritrova ad indagare su un caso di rapimento ad opera della mafia russa. Fin qui non è nulla di eccezzionale, quello che mi aveva colpito era il ferreo codice che tutti i membri di questa "organizzazione" dovevano rispettare (da cui il titolo della puntata in questione). Dopo aver lavorato tanto su thriller e polizieschi, volevo regalarmi una pausa dal genere e provare con qualcosa di diverso, così, con questo granello di idea in testa, ho cominciato a fare qualche ricerca su questo codice dei ladri. Più mi documentavo e più il granello si ingrandiva, finché in testa non si è formato quello che era un abbozzo di trama. Da lì a scrivere effettivamente il libro è passato diverso tempo, perchè per questo romanzo volevo una trama complessa e diversa dal solito. La Loggia degli Assassini si è rivelata essere una vera sfida, con non pochi problemi, sia per via della storia, sia per i numerosi personaggi, che i molteplici intrecci da seguire. La parte indubbiamente più divertente del libro è stata creare la mia Loggia, questa misteriosa organizzazione che nell'anonimato, tira i fili di governi e nazioni. Ideare la sua struttura, il codice di condotta (e il vero codice dei ladri mi è stato di grande ispirazione), gli agganci e i segni di riconoscimento... sì, decisamente quella è stata la parte migliore di tutto il libro. Mi auguro che il libro vi piaccia, vi stimoli e vi appassioni; quindi buona lettura!

Booktrailer
Le recensioni

Alla fine del libro, mi è sembrato di trovarmi a metà tra una serie de Il Trono di Spade e un libro dell’autrice italiana di fantasy per eccellenza, Licia Troisi. E Lorena è davvero sulla buona strada per affiancarla, a mio avviso! - Il diario di quella ragazza

All’autrice va il merito di incuriosire il lettore, tener alto l’interesse e la suspense fino all’ultimo capitolo, con un epilogo mai scontato e prevedibile. Un Fantasy dal sapore Thriller - Hobby Book

Intrighi, sotterfugi, doppi giochi e via di seguito per stuzzicare il lettore. Il finale è uno di quelli che ti fa sussultare, e desiderare assolutamente di leggere il seguito. - Le frasi più belle dei Libri

Tracce d'inchiostro

Buona lettura

Altri distributori

Amazon - laFeltrinelli - Il libraccio - Un Libro


Il patto delle streghe

Foto del libro Il patto delle streghe
Trama

È l'anno 1523 e gli abitanti Woolne, il più piccolo villaggio di tutta la contea L., vivono tranquilli la loro esistenza, fatta di allevamento e agricoltura, condividendo pacificamente i territori circostanti con i lupi che abitavano quei luoghi ben prima degli abitanti di Woolne. Un giorno come molti altri al piccolo villaggio giunge Padre Tomàs, inviato per appurare la fede degli abitanti di Woolne. Nessuno degli abitanti crede che a Woolne possano esistere delle streghe, ma quando la prima donna venne condotta al rogo per stregoneria le cose cambiano, sia per le donne che vivono a Woolne, sia per i lupi, che da pacifici vicini di casa diventano ora la fonte di ogni male. Gli eventi cominciano a precipiare a Woolne ed è allora che i perseguitati di Woolne decidono di allearsi grazie a Mélisse la donna che ha sempre vissuto tra i lupi come fosse una di loro.


Come nasce il libro

L'idea di questo libro è nata leggendo la leggenda della Loba. Tuttavia dopo aver scritto un fantasy, volevo scrivere un libro che fosse "normale", senza effetti paranormali o poteri starni. Il patto delle streghe è quindi un semplice romanzo ambientato nel periodo dell'Inquisizione, ovviamente con un finale del tutto diverso da quello che ci si aspetterebbe. Per dare un minimo di credibilità alla storia ho dovuto documentarmi un po' sul periodo e sul comportamento dei lupi, ma per il resto à un libro senza pretese o significati reconditi. Un romanzo piacevole da leggere, in cui ho lasciato spazio al mio sarcasmo, senza però togliere serietà ai momenti toccanti, che in questo libro non mancano.

Booktrailer
Altri distributori

Amazon


Daoine Sidhe

Foto del libro Daoine Sidhe
Trama

Irlanda 1796. La vita scorre tranquilla e pacifica nel Trinity Collage, dove professori, nonché amici, insegnano ai loro studenti, nella speranza di infondere loro un po' di conoscenza e passione per lo studio. La loro vita tranquilla viene però sconvolta, quando, loro malgrado, si ritroveranno al centro di una guerra che si protrae da anni fra due antichi clan: il clan dei Rose e quello dei Blad. Nessuno sa della loro esistenza, e nessuno deve mai sapere nulla di loro, ma quando gli studiosi entrano in possesso di alcune pietre dagli incredibili poteri, ogni prudenza viene abbandonata. I Blad vogliono quelle pietre ad ogni costo per sconfiggere i Rose e dominare la razza umana, ma i Rose sono pronti a tutti pur di fermare il clan rivale e lasciare che il mondo umano continui la propria esistenza in pace. A mettere in pericolo la pace però non ci sono solo queste straordinarie pietre, ma anche un leggendario guerriero che, come predetto dal Cantastorie, cambierà le sorti dei due Clan.


Come nasce il libro

L'idea per questo libro è nata durante un periodo di malattia. Ero a casa con l'influenza e tra i deliri della febbre ho fantasticato che quella non fosse una semplice malattia ma l'inizio di una mutazione. Ho cominciato così ad immaginare un personaggio, una donna (guarda caso), che si ammala di una malattia incurabile e muore. Questa morte tuttavia non è definitiva, è solo un lungo riposo fino alla rinascita. Da qui l'idea di un gruppo di individui morti e poi rinati in possesso di poteri diversi l'uno dall'altro, divisi in clan con idee diverse. Il tutto ambientato nella vecchia Irlanda del 1700, luogo ricco di leggende dove un gruppo di studiosi cerca di distinguere realtà da finzione, e trovare una spiegazione scientifica a qualcosa che di logico e razionale ha ben poco. Quello che ne è uscito è un romanzo dalla piega fantasy, in cui la serietà della trama è smorzata da un pizzico di umorismo, come già avevo fatto per Il patto delle streghe. A mio parere è un buon libro di cui non escludo possa uscire anche un seguito se nascerà qualche buona idea per proseguire la storia. Il significato del titolo? Beh, leggete il libro e tutto verrà spiegato.

Booktrailer
Altri distributori

Amazon